Situata al 1° piano di un elegante palazzo signorile dei primi del ‘900, Euterpe nasce dal desiderio di offrire ai propri ospiti una raffinata e comoda alternativa al soggiorno in hotel, garantendo i più elevati standard di qualità e servizio. Serenità e riservatezza saranno i tratti distintivi del vostro soggiorno.

La lussuosa struttura ,di sole cinque camere, è situata nel cuore di Agrigento, nella più elegante via panoramica della città, a soli 15 minuti di passeggiata dal centro storico; la Villa Bonfiglio inoltre offrirà l’occasione di una rilassante passeggiata nel verde e una piacevole vista oltre la quale scorgerete la nostra meravigliosa Valle dei Templi e il nostro generoso Mar Mediterraneo. Numerosi locali nelle immediate vicinanze offrono svariate alternative per impegnare il tempo libero.

Ristoranti, bar, gelaterie, enoteche e pub si possono tranquillamente raggiungere a piedi, passeggiando sotto gli alberi del Viale della Vittoria. Punto di partenza ideale anche per  una escursione alla scoperta del centro storico cittadino con le sue numerose chiese e palazzi ma anche musei, pinacoteche e gallerie d’arte. Vicinissime anche le vie dello shopping, cinema e teatri. Troverete nella piccola hall consigli e indicazioni per le vostre escursioni, sapremo informarvi sui migliori ristoranti e locali della città al fine di aiutarvi a viverla meglio, evitando le spiacevoli sorprese che talvolta vengono riservate a chi è privo di una guida. Cercheremo di rispondere ad ogni vostra esigenza e riuscire in questo sarà la nostra maggiore soddisfazione.

La Dimora Storica

Euterpe L.H.T. è una dimora dalla storia ricca ed affascinate. Fra il 1905 e il 1915 un facoltoso commerciante di tessuti di via Atenea, cominciò a collezionare i dipinti dell’amico pittore Francesco Lojacono: noto esponente palermitano della corrente “verista” meridionale, oggi annoverato fra i maggiori maestri paesaggisti italiani dell’Ottocento. Negli anni successivi la collezione accolse anche le opere di allievi e seguaci del Maestro: De Maria, Bergler, Marchesi, Mirabella, De Francisco, Camarda.

Per accogliere i dipinti dell’importante artista, intorno agli anni ’30 del 900, venne costruito questo palazzo signorile che divenne, oltre che pinacoteca, una residenza di famiglia. In seguito, gli oltre 100 dipinti furono ceduti al Comune. Oggi la collezione è ospitata presso le sale dell’ex collegio dei Filippini situato in via Atenea, vicino al Palazzo di Città.

Lì potrete ammirare i magnifici dipinti di Lojacono: autentiche “finestre nel tempo” attraverso cui potrete ammirare il paesaggio siciliano di oltre un secolo fa, di cui l’artista ritrae l’intima essenza, al punto di guadagnarsi il soprannome di “Ladro del sole”, per la sua capacità di catturare l’aspra e assolata campagna, le strade polverose, la porosità delle rocce, i riflessi delle onde del mare, i chiaroscuri degli ulivi saraceni.

Policies

Check in:    14:00 – 19:00
Check out:   8:00 – 11:00

PRENOTA ADESSO

Potrete parcheggiare l’auto lungo il Viale della Vittoria, gratuitamente dalle 13 alle 15:30 e dalle 20.00 alle 9.00,  con un piccolo ticket, nelle restanti ore del giorno.

Gli arrivi al di fuori degli orari previsti per il check-in sono soggetti ad un supplemento, tutte le richieste di arrivo tardivo dovranno essere confermate dalla struttura;

Siete pregati di notare che Euterpe L.H.T. non dispone di reception, e per organizzare il check-in dovrete comunicare in anticipo il vostro orario d’arrivo previsto.

Al check-in vi sarà richiesto di esibire un documento d’identità con foto e una carta di credito. Siete pregati di notare che le Richieste Speciali sono soggette a disponibilità, e potrebbero comportare l’addebito di un supplemento.

Siete pregati di comunicare in anticipo a Euterpe L.H.T. l’orario in cui prevedete di arrivare. Potrete inserire questa informazione nella sezione Richieste Speciali al momento della prenotazione, o contattare la struttura utilizzando i recapiti riportati nella conferma della prenotazione.

È necessario pagare prima dell’arrivo tramite bonifico bancario. Dopo aver prenotato, la struttura vi contatterà per fornirvi le relative istruzioni.

Cash

Visa
Mastercard
Mestro
American Express
UnionPay
Diners Club International
VISA Electron
V Pay
JBC
DISCOVER
MONETA
PAGO BANCOMAT

Wire transfer

Per pagamenti con bonifico bancario prego contattarci